Robotic Days 2022: ti aspettiamo!

26/29 Aprile 2022 Dal 26 al 29 Aprile 2022 si terranno i Robotic Days, evento fondamentale per il mondo della robotica attuale, dove saranno appunto protagoniste le più importanti imprese della robotica italiana con focus su tecnologie, applicazioni innovative e nuove proposte. Nell’intervento di apertura, insieme a Domenico Appendino, presidente di SIRI – Associazione Italiana di Robotica e Automazione,  si analizzeranno …

Roboteco-Italargon partecipa a MECSPE 2022

Dal 9 all’11 Giugno 2022 ci trovete a MECSPE, la fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera che si terrà a BolognaFiere. Ci troverete all’interno del salone “Automazione e Robotica” – Padiglione 30/Stand A18. I nostri tecnici saranno, come sempre, a disposizione per illustrarvi le ultime tecnologie in casa Panasonic e per approfondire al meglio le proposte Roboteco-Italargon. Vi aspettiamo!

WILL

WILL: la nuova Mini Cella in casa Roboteco

WILL (Welding Innovative Light Line) è la nuova cella di saldatura ad arco robotizzata in linea con la filosofia ALL IN ONE TAWERS di Panasonic.   Di dimensioni notevolmente ridotte, rapida da pallettizzare, veloce da trasportare ed immediatamente pronta per saldare, WILL è la soluzione pratica per ottenere ottimi risultati di saldatura occupando uno spazio ridotto nella tua azienda. La …

Roboteco e STEM su Lamiera (Marzo ’22): storia di una partnership vincente

Il recente incremento di richieste per la produzione dei dispositivi di supporto alle barelle per ambulanza ha spinto STEM Technology a ricercare soluzioni di saldatura efficienti e tempestive. La risposta è arrivata con la tecnologia TAWERS di Panasonic, integrata da Roboteco-Italargon, che si è rivelata perfetta, specie nella saldatura dei modelli in lega leggera prodotti dall’azienda. Leggi l’articolo completo sulla …

RobotHeart- Santamaria

RobotHeart: intervista al nostro CEO, Alessandro Santamaria

Intervista al nostro CEO, Alessandro Santamaria, in vista della partecipazione di Roboteco a RobotHeart, la nuova area espositiva, dedicata al mondo della robotica, di 33.BI-MU, in programma nell’ottobre del 2022. “Anzitutto abbiamo aderito per il prestigio dell’iniziativa cui partecipano a diverso titolo le principali realtà istituzionali di questo mondo: UCIMU, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione …

Dossier Innovazione Robotica: Roboteco sulla rivista “M&A”

Una breve intervista al nostro CEO, Alessandro Santamaria, sulle tecnologie ed i punti di forza Roboteco e Panasonic, partner dal 1991 e specializzati nello sviluppo di impianti di saldatura fortemente personalizzati sulle esigenze specifiche dell’utilizzatore finale. L’intervista si trova all’interno del dossier “Innovazione Robotica” contenuto nel numero di Ottobre della rivista Meccanica&Automazione, il periodico business to business punto di riferimento …

Innovazione robotica

Speciale Innovazione Robotica 2021: Roboteco sulla rivista “Siderweb”.

Intervista al nostro CEO, Alessandro Santamaria, sul ruolo attivo dell’Italia nello scenario della robotica mondiale: numeri, statistiche, previsioni per il futuro e molto altro. Questi sono solo alcuni tra i punti toccati nello Speciale Innovazione Robotica di Siderweb, la community dell’acciaio. Grazie all’intervista al nostro CEO, Roboteco-Italargon è stata inserita tra gli esperti di robotica; posizione raggiunta anche grazie all’importante …

Kit Manutenzione Aria e Acqua

Kit manutenzione torcia ad ARIA e ad ACQUA

Due kit pensati nello specifico per la manutenzione delle torce Panasonic ad un prezzo unico e competitivo: Kit Manutenzione Torcia ad Aria 350A Panasonic: per torce ATU01042, WSATU00001ZZ, serie CAT353 Kit Manutenzione Torcia ad Acqua 400A Panasonic: per torce ATU01060, WSATU00009ZZ Ti offriamo tutto quello che serve per la manutenzione della tua torcia in totale autonomia! Se sei interessato ai …

Roboteco partecipa al progetto Alujoint

I settori industriali rappresentano oltre il 16% del PIL mondiale e sono fonti di sviluppo economico, scientifico e sociale. Questo scenario richiede un impegno costante in ricerca, sviluppo e innovazione. Ne è un esempio il settore automobilistico, che sta affrontando una profonda trasformazione che spazia dall’integrazione di nuovi materiali e processi produttivi, ai cambiamenti dei sistemi di propulsione e degli …

Italia leader nel campo della robotica

Quotidiano: Il Secolo XIX – Febbraio 2020 La Liguria tra i protagonisti del rapporto di Enel e Fondazione Symbola sulle cento migliori storie italiane. Tra le aziende liguri troviamo Roboteco-Italargon, realtà che integra i robot industriali della Panasonic nei propri impianti per la saldatura, li adatta alle richieste dei clienti, per effettuare prestazioni uniche, e sta fra l’altro realizzando i …