Robotica di saldatura Lamiera marzo 2023

Roboteco sul nuovo numero di Lamiera | Marzo 2023

Sul numero di Marzo 2023 di Lamiera vi illustriamo una case history in campo automotive, che dimostra come sia possibile perfezionare efficienza e produttività con la robotica di saldatura. Roboteco ha proposto il fiore all’occhiello della tecnologia Panasonic: TAWERS (The Arc Welding Robot System). La prerogativa di avvalersi dei software più all’avanguardia dei partner giapponesi ha permesso a Roboteco di …

“Robotica: un’istantanea del settore”: guarda l’intera conferenza stampa

Il 19 maggio, presso l’arena LAMIALAMIERA (padiglione 13 area B27), SIRI – Associazione Italiana di Robotica e Automazione, in collaborazione con FONDAZIONE UCIMU, ha presentato “ROBOTICA: UN’ISTANTANEA DEL SETTORE”, la conferenza stampa con i dati dei robot industriali in Italia e nel mondo. Alla conferenza stampa ha partecipato anche Alessandro Santamaria, il nostro Amministratore Delegato, con un focus specifico su “I …

“Robotica, un’istantanea del settore” – Lamiera 2022

A LAMIERA (Fieramilano Rho), giovedì 19 maggio, dalle 11.00 alle 12.00, presso l’arena LAMIALAMIERA (padiglione 13 area B27), SIRI – Associazione Italiana di Robotica e Automazione, in collaborazione con FONDAZIONE UCIMU, presenta “ROBOTICA: UN’ISTANTANEA DEL SETTORE”, la conferenza stampa in cui saranno presentati i dati dei robot industriali in Italia e nel mondo. Parteciperà alla conferenza stampa anche Alessandro Santamaria, …

Roboteco e STEM su Lamiera (Marzo ’22): storia di una partnership vincente

Il recente incremento di richieste per la produzione dei dispositivi di supporto alle barelle per ambulanza ha spinto STEM Technology a ricercare soluzioni di saldatura efficienti e tempestive. La risposta è arrivata con la tecnologia TAWERS di Panasonic, integrata da Roboteco-Italargon, che si è rivelata perfetta, specie nella saldatura dei modelli in lega leggera prodotti dall’azienda. Leggi l’articolo completo sulla …

Roboteco su Lamiera: evoluzioni e scenari nel mondo della saldatura robotizzata

Come si è sviluppato il mondo della robotica applicata alla saldatura fino ad oggi? Quali sono i prossimi step e come si prefigurano gli scenari futuri nelle varie industry? Sul numero di Febbraio di Lamiera troviamo un approfondito punto della situazione attuale insieme al nostro CEO, Alessandro Santamaria, sui dati dell’International Federation of Robotics ed un breve viaggio alla scoperta del …

L.A.P.R.I.S.S. la soluzione laser All in One di Panasonic

Rivista: Lamiera – Maggio 2019 Frutto degli ultimi aggiornamenti tecnologici proposti da Panasonic, LAPRISS è l’ultimo ritrovato della casa giapponese nell’ambito della saldatura laser. Il sistema è fornito in esclusiva per il mercato italiano da Roboteco-Italargon ed è stato presentato in anteprima alla fiera Lamiera 2019.  

Presente e futuro della robotica nella lavorazione della lamiera

Rivista: Lamiera – Aprile 2019 Negli ultimi anni si è assistito a una sempre maggiore diffusione dei sistemi robotici all’interno delle aziende. I nuovi sviluppi tecnologici ampliano notevolmente la gamma di applicazioni per le quali è possibile (e, spesso, conveniente) utilizzare impianti robotizzati per ottenere vantaggi in termini di velocità produttiva, replicabilità e quant’ altro. Lamiera ha interpellato i principali …

Saremo a Lamiera 2019 con importanti novità!

Anche quest’anno saremo protagonisti a Lamiera 2019, a Fiera Milano dal 15 al 18 maggio, padiglione 18, stand B27. La novità assoluta nel nostro stand sarà LAPRISS, il nuovo sistema integrato PANASONIC per la saldatura laser. Presenteremo una cella saldante con sorgente da 4KW a diodi diretti, tecnologia che oggi rappresenta la nuova frontiera del laser per i prossimi 10 …

La lamiera sceglie il robot

Rivista: TecnoLamiera – marzo/aprile 2018 Tavola rotonda con i principali produttori e integratori di robot in Italia: il mercato e l’innovazione tecnologia e applicativa dei robot nel settore della lamiera. Opinioni e considerazioni del Sales Director Roboteco-Italargon, Mario Boschini.