Il 19 maggio, presso l’arena LAMIALAMIERA (padiglione 13 area B27), SIRI – Associazione Italiana di Robotica e Automazione, in collaborazione con FONDAZIONE UCIMU, ha presentato “ROBOTICA: UN’ISTANTANEA DEL SETTORE”, la conferenza stampa con i dati dei robot industriali in Italia e nel mondo. Alla conferenza stampa ha partecipato anche Alessandro Santamaria, il nostro Amministratore Delegato, con un focus specifico su “I …
“Robotica, un’istantanea del settore” – Lamiera 2022
A LAMIERA (Fieramilano Rho), giovedì 19 maggio, dalle 11.00 alle 12.00, presso l’arena LAMIALAMIERA (padiglione 13 area B27), SIRI – Associazione Italiana di Robotica e Automazione, in collaborazione con FONDAZIONE UCIMU, presenta “ROBOTICA: UN’ISTANTANEA DEL SETTORE”, la conferenza stampa in cui saranno presentati i dati dei robot industriali in Italia e nel mondo. Parteciperà alla conferenza stampa anche Alessandro Santamaria, …
Roboteco su “L’Eco di Bergamo”: le nuove aziende green
Su “L’Eco di Bergamo” di Lunedì 17 Gennaio 2022 l’approfondimento “SKILLE” sulla sostenibilità delle aziende Made in Bergamo, tra cui troviamo Roboteco-Italargon nel settore della meccanica. L’eco-sistema imprese di Bergamo è fra i protagonisti della transizione ecologica: sono oltre 6.500 infatti le imprese green che hanno investito e trasformato i processi produttivi secondo il paradigma dell’economia circolare. La sostenibilità nel …
Il Sole 24 Ore: Roboteco spa – saldare, che passione!
Rivista: Il Sole 24 Ore – 11 Settembre 2020 Siamo stati inseriti oggi dal quotidiano Il Sole 24 Ore tra i protagonisti del settore dell’industria italiana dell’automazione , dove abbiamo potuto raccontare la nostra storia ed i nostri 32 anni di attività nei settori Automotive e General Industry, grazie al supporto del marchio Panasonic per cui siamo distributori in Italia e …
Italia leader nel campo della robotica
Quotidiano: Il Secolo XIX – Febbraio 2020 La Liguria tra i protagonisti del rapporto di Enel e Fondazione Symbola sulle cento migliori storie italiane. Tra le aziende liguri troviamo Roboteco-Italargon, realtà che integra i robot industriali della Panasonic nei propri impianti per la saldatura, li adatta alle richieste dei clienti, per effettuare prestazioni uniche, e sta fra l’altro realizzando i …
Parliamo di scienza, non di fantascienza!
Rivista: Deformazione – Ottobre 2019 Roboteco-Italargon ha inaugurato il nuovo plant di Genova Bolzaneto, espressione concreta della volontà del Gruppo di tornare a investire nel capoluogo ligure dopo averlo fatto, in rapida successione, prima a Milano e poi a Curno. Con questa nuova sede, Roboteco-Italargon mira a rafforzare il proprio ruolo sul mercato della saldatura robotizzata ad arco e laser …
I robot-saldatori per l’automobile da Genova alla volta della Spagna
Quotidiano: Il Secolo XIX – Settembre 2019 Roboteco-Italargon cresce e inaugura un nuovo stabilimento due volte e mezzo più grande del vecchio a Genova Bolzaneto. Il tutto per far fronte all’aumento di commesse e all’espansione in terra ispanica.
Roboteco continua la sua evoluzione e si trasferisce in un nuovo stabilimento produttivo!
Quotidiano: Il Secolo XIX – Luglio 2019 Da anni Roboteco-Italargon supporta la produzione internazionale del settore automotive con soluzioni di saldatura robotizzata creati ad hoc per ogni specifica esigenza tecnica. Dopo aver portato la saldatura laser a diodi diretti (LAPRISS) nello stabilimento di Torino di Magneti Marelli, Roboteco partecipa al progresso tecnologico di FCA installando i suoi robot Panasonic nella …
Robotica, con noi Genova è protagonista, ma manca la filiera per crescere in Liguria
Quotidiano: Il Secolo XIX Intervista ad Alessandro Santamaria, CEO di Roboteco-Italargon, sul ruolo della Liguria nel panorama della meccanica industriale italiana.
“Ecco perchè sbaglia chi dice che i robot ci rubano il lavoro”
Quotidiano: Il Secolo XIX – marzo 2018 Intervista all’amministratore delegato di Roboteco-Italargon: ” I Robot creano occupazione e sono un volano dell’economia”