Roboteco-Italargon sponsor ufficiale delle GNS10

Anche quest’anno, Roboteco-Italargon sarà sponsor ufficiale delle Giornate Nazionali di Saldatura che si svolgeranno a Genova il 30 e il 31 Maggio 2019. GNS 10, principale manifestazione tecnico – scientifica in Italia nel suo settore e tra le più rilevanti a livello internazionale, è l’evento di riferimento per progettisti, coordinatori ed Ispettori di saldatura, tecnici ed utilizzatori di impianti e strutture saldate, responsabili di …

Roboteco-Italargon a “Feel Weld!” 3

“Feel Weld”, giornata dedicata ai “Recenti sviluppi ed indirizzi per robotica, sensoristica ed intelligenza artificiale applicati alla saldatura” organizzata dall’Istituto Italiano della Saldatura, è giunta alla sua terza edizione. I temi principali della giornata riguardano gli aspetti che nella Quarta Rivoluzione Industriale rendono sempre più irrinunciabili queste soluzioni innovative nei processi di fabbricazione mediante saldatura. Anche quest’anno Roboteco-Italargon partecipa attivamente …

Roboteco S.p.A. has entered into the Automotive Spanish Market

Today, in Bilbao, the new Roboteco Technical Center has been inaugurated in the AIC (Automotive Intelligence Center). The AIC-Automotive Intelligence Center has 26 organizations: Car builders. Foreign multinationals. Basque companies. Research centers. Engineering firms. Training centers. Cluster (industry group). Altogether, more than 400 professionals will work in these facilities    

Tante tecnologie al servizio della saldatura

Rivista: Deformazione – settembre 2014 A fine maggio, presso l’Istituto Nautico S. Giorgio di Genova, si è tenuta la prima Giornata Nazionale della Cibernetica in Saldatura, organizzata da IIS con il patrocinio di SIRI. Grazie al contributo di esperti dell’industria, di produttori e di esponenti del mondo universitario, si è discusso dello stato dell’arte sin qui raggiunto oltre ad analizzare …