Rivista: Lamiera – Novembre 2019 Dal 1992 Roboteco-Italargon è distributore e integratore esclusivo in Italia, e più recentemente anche in Spagna, dei robot per saldatura ad arco Panasonic. “La saldatura è da sempre il nostro unico mestiere – dichiara Sandro Santamaria, amministratore delegato di Roboteco S.p.A.. Siamo nati, cresciuti e continuiamo a svilupparci sempre con lo stesso obiettivo: raggiungere l’eccellenza …
Roboteco-Italargon continua a crescere: nuovo stabilimento e fatturato a +80%
Portale Web: Telenord.it – Settembre 2019 E’ stata inaugurata la nuova sede della Roboteco-Italargon, PMI genovese che si è trasferita in via Sardorella, nel quartiere di Bolzaneto, in uno stabilimento da 3300 metri quadrati. Continua a leggere l’articolo su:
I robot-saldatori per l’automobile da Genova alla volta della Spagna
Quotidiano: Il Secolo XIX – Settembre 2019 Roboteco-Italargon cresce e inaugura un nuovo stabilimento due volte e mezzo più grande del vecchio a Genova Bolzaneto. Il tutto per far fronte all’aumento di commesse e all’espansione in terra ispanica.
Roboteco continua la sua evoluzione e si trasferisce in un nuovo stabilimento produttivo!
Quotidiano: Il Secolo XIX – Luglio 2019 Da anni Roboteco-Italargon supporta la produzione internazionale del settore automotive con soluzioni di saldatura robotizzata creati ad hoc per ogni specifica esigenza tecnica. Dopo aver portato la saldatura laser a diodi diretti (LAPRISS) nello stabilimento di Torino di Magneti Marelli, Roboteco partecipa al progresso tecnologico di FCA installando i suoi robot Panasonic nella …
Roboteco S.p.A. has entered into the Automotive Spanish Market
Today, in Bilbao, the new Roboteco Technical Center has been inaugurated in the AIC (Automotive Intelligence Center). The AIC-Automotive Intelligence Center has 26 organizations: Car builders. Foreign multinationals. Basque companies. Research centers. Engineering firms. Training centers. Cluster (industry group). Altogether, more than 400 professionals will work in these facilities
I Robot Panasonic per la saldatura di macchine imbottigliatrici
Rivista: Deformazione – aprile 2017 Un nostro cliente, leader mondiale da oltre 70 anni nel settore macchine per imbottigliamento, utilizza due impianti robotizzati Panasonic Tawers per eseguire le saldature MIG sulle vasche rotanti in acciaio inossidabile.
Saldatura robotizzata al servizio del lavoro aereo
Rivista: Lamiera – novembre 2016 Col preciso scopo di migliorare la qualità di prodotto e accelerare i propri processi di lavorazione, la società Multitel Pagliero ha installato tre isole robotizzate per saldare i propri manufatti in leghe speciali d’alluminio. Impianti «chiavi in mano» progettati e realizzati da roboteco.
La tecnologia TAWERS di PANASONIC applicata alla saldatura di lamiere zincate per uso automotive
Rivista: Rivista Italiana della Saldatura – agosto 2016 Levante: Il primo SUV di Maserati Il telaio posteriore di supporto alle sospensioni multi-link è in lamiera zincata e viene saldato ad arco MAG nello stabilimento del Gruppo Proma di Grugliasco da una linea di 12 robot Panasonic con tecnologia Tawers Zi-Active.
Il monitoraggio e la tracciabilità dei parametri di saldatura robotizzata: un caso applicativo
Rivista: Deformazione – marzo 2016 La tecnologia TAWERS di PANASONIC, ormai diffusa e molto apprezzata sia in ambito Automotive che General Industry, permette significativi aumenti nell’efficienza delle linee robotizzate per saldatura ad arco, in particolare per la riduzione dei tempi ciclo e l’aumento della qualità del giunto, sia in termini di penetrazione che di riduzione degli spruzzi. Illustreremo il caso …
Robot made in Genova per la nuova Maserati
Rivista: Deformazione – dicembre 2014 La Roboteco S.p.A. di Ceranesi (GE) ha acquisito un’importante commessa del valore di 2,3 milioni di euro per la saldatura MAG del telaio posteriore del nuovo SUV Maserati che verrà lanciato nel 2015 con il nome Levante e prodotta nello stabilimento FIAT di Mirafiori.
- Page 1 of 2
- 1
- 2