Today, in Bilbao, the new Roboteco Technical Center has been inaugurated in the AIC (Automotive Intelligence Center). The AIC-Automotive Intelligence Center has 26 organizations: Car builders. Foreign multinationals. Basque companies. Research centers. Engineering firms. Training centers. Cluster (industry group). Altogether, more than 400 professionals will work in these facilities
I Robot Panasonic per la saldatura di macchine imbottigliatrici
Rivista: Deformazione – aprile 2017 Un nostro cliente, leader mondiale da oltre 70 anni nel settore macchine per imbottigliamento, utilizza due impianti robotizzati Panasonic Tawers per eseguire le saldature MIG sulle vasche rotanti in acciaio inossidabile.
Saldatura robotizzata al servizio del lavoro aereo
Rivista: Lamiera – novembre 2016 Col preciso scopo di migliorare la qualità di prodotto e accelerare i propri processi di lavorazione, la società Multitel Pagliero ha installato tre isole robotizzate per saldare i propri manufatti in leghe speciali d’alluminio. Impianti «chiavi in mano» progettati e realizzati da roboteco.
La tecnologia TAWERS di PANASONIC applicata alla saldatura di lamiere zincate per uso automotive
Rivista: Rivista Italiana della Saldatura – agosto 2016 Levante: Il primo SUV di Maserati Il telaio posteriore di supporto alle sospensioni multi-link è in lamiera zincata e viene saldato ad arco MAG nello stabilimento del Gruppo Proma di Grugliasco da una linea di 12 robot Panasonic con tecnologia Tawers Zi-Active.
Il monitoraggio e la tracciabilità dei parametri di saldatura robotizzata: un caso applicativo
Rivista: Deformazione – marzo 2016 La tecnologia TAWERS di PANASONIC, ormai diffusa e molto apprezzata sia in ambito Automotive che General Industry, permette significativi aumenti nell’efficienza delle linee robotizzate per saldatura ad arco, in particolare per la riduzione dei tempi ciclo e l’aumento della qualità del giunto, sia in termini di penetrazione che di riduzione degli spruzzi. Illustreremo il caso …
Robot made in Genova per la nuova Maserati
Rivista: Deformazione – dicembre 2014 La Roboteco S.p.A. di Ceranesi (GE) ha acquisito un’importante commessa del valore di 2,3 milioni di euro per la saldatura MAG del telaio posteriore del nuovo SUV Maserati che verrà lanciato nel 2015 con il nome Levante e prodotta nello stabilimento FIAT di Mirafiori.
I Robot Panasonic per la saldatura dell’alluminio
Rivista: Deformazione – novembre 2014 Roboteco S.p.A. ha acquisito un’importante commessa per la saldatura MIG delle traverse crash-box anteriori della nuova JEEP RENEGADE, prodotta da F.C.A. nello stabilimento italiano di Melfi ed in quello brasiliano di Goiana.