TECNOLOGIA

Grazie al continuo aggiornamento tecnico del nostro personale e all’accesso diretto ai più recenti software PANASONIC, possiamo proporre le migliori soluzioni tecnologiche e di processo sia alle Aziende già utilizzatrici di robot sia a quelle che valutano il primo investimento in automazione di saldatura.

Disponiamo di software e pannelli operatore all’avanguardia che semplificano l’impiego e garantiscono la corretta gestione delle macchine dedicate ed impianti speciali da noi progettati sulle esigenze specifiche di ogni cliente.

Tecnologia Impianti Robotizzati

Una sola CPU sovraintende sia alla gestione dei movimenti del robot sia al controllo dell’arco elettrico, senza utilizzo di interfacce analogico-digitali: la saldatrice e l’alimentatore del filo vengono così gestiti come un’asse robot sincronizzato.
Molti i vantaggi derivanti da questa perfetta integrazione sono riassunti nelle funzioni Tawers quali ad esempio:

Lift start & end

Inneschi e spegnimento archi immediati con notevole risparmio sui tempi ciclo.

Weld navigator

Un importante aiuto alla ricerca immediata del corretto parametro di saldatura.

Weld data management

Registrazione dei parametri di processo e loro getione anche in ottica Industria 4.0

Spiral Weaving

Oscillazione con variazione dei parametri di saldatura in base alla posizione.

Roboteco-Italargon inoltre, integra questa tecnologia nella soluzione più idonea per le esigenze dei nostri clienti con una ampissima gamma di posizionatori e periferiche e con la possibilità di studiare e sviluppare anche attrezzature di bloccaggio pezzi.

La tecnologia TAWERS: saldare a 7 assi

La tecnologia TAWERS permette di rendere maggiormente produttivi e qualitativi i processi di saldatura sia a filo continuo sia a TIG. In base alle esigenze di saldatura di ogni singolo prodotto, si possono utilizzare i corretti processi TAWERS tra cui :

SP MAG II:

Un nuovo modo di saldare in modalità MIG-MAG standard con riduzione apporti termici e spruzzi generati

Hyper Dip Pulse:

Saldatura pulsata con perfetto controllo della fusione anche a correnti alte

ACTIVE:

Per la saldatura ottimale di leghe di alluminio

Zi Tech:

Software specifico per la saldatura di acciai rivestiti anche con spessori di rivestimento elevati

SUPER ACTIVE:

Un nuovo processo che permette di ridurre gli apporti termici e di aumentare la velocità di saldatura, garantendo anche una ulteriore riduzione degli spruzzi.

LA NOSTRA SOLUZIONE 4.0

L’espressione Industria 4.0 è collegata alla “quarta rivoluzione industriale” che si associa a un impiego sempre più pervasivo di tecnologie computazionali e sistemi totalmente digitalizzati ed interconnessi
Diventare un un’Industria 4.0 significa migliorare le condizioni di lavoro, aumentare la quantità e la qualità produttiva degli impianti ed integrare il tutto attraverso un unico sistema informativo.

La legge n. 232 del 2016 stabilisce che, al fine di favorire lo sviluppo tecnologico, sarà disponibile una supervalutazione del 250% degli investimenti in beni materiali nuovi, dispositivi e tecnologie acquistati o in leasing.

Scarica la brochure e scopri la nostra soluzione 4.0

Tecnologia Macchine Automatiche

Grazie alla propria ingegneria interna, Roboteco-Italargon sviluppa macchine dedicate ed impianti speciali equipaggiate con software e pannelli operatore in grado di semplificarne l’impiego e permettere la corretta gestione dei processi.
Software di gestione impianti e processi di saldatura: attraverso programmazione parametrica molto semplice ed intuitiva gli operatori programmano e gestiscono i movimenti ed i parametri di saldatura o riporto;
Software CN di macchine ad assi interpolati: per saldatura o riporti di parti geometricamente complesse;
Sistemi di monitoraggio remoto ed assistenza remota delle macchine installate.


L’esperienza pluriennale dei propri tecnici e tecnologi di saldatura, permette a Roboteco-Italargon di integrare sulle proprie soluzioni diversi processi di saldatura e taglio per coprire tutte le esigienze dei propri clienti. Oltre ai classici processi MIG-MAG e TIG, siamo in grado di integrare : TIG KEYHOLE saldatura lineare di alti spessori in singola passata senza preparazione, SUPERTIG saldatura ripetitiva senza usura dell’elettrodo TIG HOT WIRE singolo o doppio per riporti di materiali con bassa diluizione e elevata qualità del deposito PLASMA per saldatura o riporto con filo o polveri ARCO SOMMERSO con singolo filo, multi-filo o nastro per saldatura o riporto di alti depositi ELETTROSCORIA per riporto di materiali con alti depositi